ATTENZIONE!

Da gennaio 2020 saranno gli operatori della San Donnino Multiservizi a portare a casa di tutti i cittadini il nuovo kit, che oltre ai consueti sacchetti (umido, indifferenziato, VPL – vetro, plastica, lattine-) prevederà nuovi bidoni.

Coloro che necessitassero urgentemente di nuovi sacchetti per i loro rifiuti domestici potranno recarsi, dal 16 gennaio, nelle giornate di martedì e giovedì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13, presso la Sala Civica Taddei (via Giacomo Leopardi 6) per ricevere una fornitura utile a coprire le necessità del servizio fino alla consegna del nuovo kit. A coloro che non saranno a casa al momento della consegna sarà lasciato un avviso, contenente i riferimenti necessari per programmare una nuova consegna o per ritirare, autonomamente, nei diversi punti predisposti, l’intero kit.

Esaurimento scorte sacchetti per l'organico

È possibile richiedere integrazioni della fornitura di sacchetti per l’organico durante l’anno, nel casi si esaurissero le proprie scorte, al Centro di raccolta “La Bionda”.

Trasferimento, cessazione di attività o cambio indirizzo

In caso di trasferimento, cessazione di attività o cambio indirizzo è necessario recarsi presso l’Ufficio Servizio Ambientali con i documenti che attestino la nuova situazione (pagamento TARI o chiusura) per effettuare il necessario aggiornamento.

Per una corretta raccolta differenziata

Orari e zone di raccolta

Carta, cartone, Tetra Pak

Plastica, vetro, lattine

Rifiuto indifferenziato

Umido

Compost

Sfalci e potature

Ingombranti

Pile e farmaci

Olio esausto

Abiti usati

Plastiche dure