VPL

Giorni di raccolta

Utenze domestiche, famiglie: lunedì e giovedì

Utenze non domestiche, attività economiche: lunedì e giovedì

Cosa sì

PLASTICA: contenitori per liquidi, bottiglie, flaconi per detersivi o prodotti per l’igiene, piccole taniche, imballaggi in plastica di piccole dimensioni, bicchieri e piatti monouso ben lavati, grucce
e appendi-abiti, sacchetti alimentari, shopper, pellicole, vaschette in polistirolo, imballaggi in polistirolo di piccole/medie dimensioni.
VETRO: bottiglie, vasetti, oggetti interamente in vetro.
LATTINE: lattine in alluminio (AL) in acciaio o in banda stagnata, vaschette per alimenti in alluminio pulite, tappi a corona e coperchi in alluminio, carta stagnola.

Cosa no

Oggetti in plastica e in gomma (es. giocattoli), ceramica, porcellana e terracotta, contenitori sostanze tossiche o infiammabili (es. bombolette spray), cristalli, lampadine, lampade al neon, CD, musicassette e videocassette, oggetti taglienti (cocci, vetri rotti, ecc.), barattoli di metallo sporchi di vernice, posate di plastica monouso, cassette di plastica, cellophane, plastica da imballo di grande dimensioni, plastica di grande dimensione.

Regole d'oro

Nel bidone carrellato è preferibile introdurre i rifiuti senza sacco di plastica. Rimuovi i residui di prodotto dagli imballaggi.

Per una corretta raccolta differenziata

Orari e zone di raccolta

Carta, cartone, Tetra Pak

Plastica, vetro, lattine

Rifiuto indifferenziato

Umido

Compost

Sfalci e potature

Ingombranti

Pile e farmaci

Olio esausto

Abiti usati

Plastiche dure