Con la riapertura di tutte le attività sul territorio riprenderà avvio la distribuzione a domicilio dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata ai cittadini di Fidenza.
A partire da lunedì 25 maggio il personale della San Donnino Multiservizi, rispettando le procedure di sicurezza previste per tutti, ricomincerà la consegna a domicilio dei contenitori sia agli utenti domestici che a quelli commerciali.
La consegna dei kit sarà possibile solo a domicilio. Coloro che non fossero a casa al passaggio degli operatori potranno contattare l’helpdesk telefonico per concordare un nuovo passaggio al numero: 370 3032581.

Al Centro di Raccolta La Bionda sarà possibile ritirare sacchetti aggiuntivi, nelle giornate di lunedì e mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

Appena ricevuti i nuovi contenitori i cittadini, che hanno comunque aderito bene alle modifiche di calendario introdotte ad aprile, potranno passare alla nuova modalità, che prevede:

  • di separare il conferimento del vetro da plastica e lattine con ritiro il martedì/giovedì.
  • di conferire l’umido all’interno dello specifico contenitore marrone consegnato;
  • di conferire l’indifferenziato all’interno dello specifico contenitore grigio consegnato.

Anche l’attività di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio riprenderà, gradualmente.
Dopo infatti una prima fase in cui si procederà al recupero delle prenotazioni pervenute prima della chiusura, sarà possibile richiedere nuove prenotazioni, al numero 0524.881170, a partire dal 3 giugno, per organizzare ritiri a partire dal 6 giugno.

Per le informazioni relative al servizio rimangono a disposizione il sito www.sandonnino.it, la app ECO DEL BORGO (disponibile per Android e IoS) e l’Ufficio Ambientale al numero 0524.881170 o il numero: 370 3032581.