


Lunedì 2 gennaio, nel primo giorno di ritiro dell’indifferenziato del 2012, diventa operativo a Fidenza il progetto sulla tracciabilità dei rifiuti promosso dal Comune di Fidenza e realizzato da San Donnino Multiservizi.
Nel concreto tutte le utenze dovranno applicare al sacchetto dell’indifferenziato,prima di esporlo ogni lunedì e giovedì negli orari usuali, una delle etichette adesive ricevute per posta a dicembre. Su ognuna delle etichette è riprodotto il codice a barre identificativo dell’utenza, che verrà “registrato” dal lettore del codice a barre utilizzato dagli operatori della San Donnino Multiservizi. I dati raccolti serviranno a rendere “trasparente” il percorso di ogni sacchetto di indifferenziato e a muovere i primi passi verso la tariffazione puntuale.
Chi non avesse ricevuto le etichette può ritirarle presso l'Ufficio Servizi Ambientali di via La Bionda n° 9 (il mercoledì e il lunedì, dalle 8.30 alle
12.30 e dalle 14.30 alle 16.30) a
partire da mercoledì 4 gennaio: nella giornata di lunedì 2, infatti, l'Ufficio resterà chiuso.
Allo stesso ufficio ci si può rivolgere anche per il cambio di intestazione utenza: una procedura per cui è
indispensabile che i cittadini portino con sé tutti i documenti relativi alla
Tarsu. Per info: tel. 0524 881170- serviziambientali@sandonnino.it-
Consulta la sezione dedicata nel sito.


